A seguito di delibera del Consiglio di Amministrazione, è sospeso – in via sperimentale – l’attuale sistema di liquidazione dei rimborsi con pagamento per acconto e successivo eventuale saldo.
Tutti i rimborsi delle prestazioni sanitarie, eseguite sia in forma diretta che in forma indiretta, aventi documento fiscale di spesa con data compresa tra 1 gennaio e 31 dicembre 2020 saranno erogati da FISDE, nei limiti delle tariffe del Nomenclatore e delle percentuali massime previste dal P.S.A.I., con pagamento effettuato in unica soluzione (leggerete nella pratica su Fisdeweb: acconto 100%).
Il pagamento dei rimborsi 2020 in unica soluzione riguarda tutti i Soci: ordinari, straordinari e aggregati. La misura interessa, infatti, tutte le Gestioni: Enel e Gestioni separate Edison, SEL e FISDE Open.
A fine 2020 si valuterà di prorogare la nuova Norma Transitoria del P.S.A.I. (con cui la delibera è stata formalizzata), se l’andamento della spesa e i dati previsionali per il 2021 confermeranno compatibilità con l’equilibrio di bilancio.
No comments yet